MICHÈLE ANNE BAROCCHI

About

Michèle Anne Barocchi ha conseguito il PhD in Malattie Infettive e Immunità presso l’Università della California, Berkeley nel 2003. Durante i suoi studi molecolari di dottorato ha scoperto Ashtanga Vinyasa Yoga in un piccolo studio nel distretto di Haight a San Francisco, in California. Ha deciso di frequentare il corso di Teacher Training  di It’s Yoga San Francisco nel giugno 2003, prima di trasferirsi a Firenze, in Italia – per approfondire la sua pratica di Ashtanga. Lì conobbe Larry Schultz e, con la sua ispirazione, fondò l’Associazione Culturale It’s Yoga Firenze nel 2004. È una Yoga Alliance registrata ERYT-500, è addestrata in Ashtanga, Yin e Restorative Yoga. Michèle è attivamente coinvolta nel sostenere la visione di It’s Yoga International. È una facilitatrice di contatti che supporta le scuole e gli affiliati IYI attuali e futuri in Europa.

Nell’agosto del 2015 Michèle ha avuto un incidente quasi fatale, la gamba sinistra amputata da un’auto in arrivo. Il suo viaggio nello yoga e nella vita si è approfondito con questa esperienza di trasformazione. Attualmente è in congedo dalla sua carriera in ricerca, ma continua a insegnare e studiare a livello internazionale. Nei 4 anni trascorsi dall’evento, è diventata insegnante di canto vedico certificato attraverso il programma nella tradizione dei Mantra Vedici con la sua insegnante Menaka Desikachar, a Chennai India presso la Krishnamacharya Healing and Yoga Foundation. Ha anche completato un corso di formazione professionale di 2 anni per diventare un Facilitatore di Transformational Breath® e ha studiato pratiche di guarigione con tribù amazzoniche e il Paqo Andenos (Rituali Despacho) delle Tradizioni della Santa Montagna in Perù. Si è dedicata a portare la pratica dello yoga e altre tradizioni di Cura a tutti. Michèle crede che noi abbiamo il potere di guarire noi stessi e di risvegliare il Divino dentro di noi, abbiamo solo bisogno di ricevere gli strumenti per farlo, per poi volare.

ROCKET

Larry Schultz, il fondatore di It's Yoga®, ha creato The Rocket® Routines negli anni ‘80, una serie di posture basate su una modifica delle tradizionali serie primarie e intermedie di Ashtanga Vinyasa Yoga. Il perfetto connubio tra tempo e sequenza. Queste routine avanzate sono appropriate per tutti i livelli di studenti. Con tanti modi per modificare le pose classiche, i benefici delle pose sono trasmessi allo stesso modo per rinnovare vitalità ed energia.

Questa vibrante routine è chiamata “Rocket” perché, “ti fa arrivare più veloce.” Il Rocket® è progettato per risvegliare il sistema nervoso e nutrirlo del prezioso prana che brama promuovendo nel contempo uno spirito di cambiamento e libertà nella pratica.

Tutti i livelli dei praticanti di Ashtanga sono benvenuti a Rocket® 1 poiché ci concentreremo sul rafforzamento di gambe, spalle e addominali. Sii pronto a muoverti un po’ più velocemente e diventare più forte. La Routine Rocket® 1 integra le posture della prima e della seconda serie di Ashtanga Vinyasa Yoga.

CERIMONIA DEL CACAO & DESPACHO

Unitevi a noi in questa speciale Meditazione che collegherà i nostri cuori al cuore dell’Universo mentre beviamo la Sacra Pianta del Cacao, e creiamo un Despacho come dono per la Madre Terra. Il Despacho consiste nella pratica andina di fare offerte alle montagne (Apus), Madre Terra (Pachamama) e altri spiriti della natura in reciprocità, riverenza e ringraziamento. Un despacho è un atto d’amore e un promemoria delle connessioni che condividiamo con tutti gli esseri, elementi, spiriti e luoghi sacri. Al livello più profondo, è un’opportunità per entrare nell’unità essenziale di tutte le cose, l’energia vivente dell’universo. Un despacho viene creato durante una cerimonia celebrativa.