BLACKROLL

Official Website

BLACKROLL ® e’ un protocollo di lavoro miofasciale e uno strumento ideale per la rigenerazione e l’automassaggio delle fasce muscolari (tessuto connettivo dei muscoli e dei gruppi muscolari), la prevenzione dei dolori muscolari e il recupero atto all’aumento delle prestazioni sportive.
Si tratta di un protocollo adatto a tutti, come riscaldamento o defaticamento oppure come vera risorsa per intere sessioni di allenamento volte a migliorare la flessibilità in maniera funzionale, stimolando la circolazione sanguigna e la connessione neuromuscolare.
Il principio di base è quello per cui il corpo non conosce i muscoli ma il movimento. Con l’aiuto di BLACKROLL ®  si migliora notevolmente la flessibilità e la forza del sistema muscolare grazie a semplici esercizi che richiedono un piccolo sforzo. L’allenamento regolare e mirato rigenera i muscoli e assicura il rilascio delle tensioni; gli agonisti e gli sportivi riscontrano performance più elevate anche grazie al massaggio localizzato della fascia e alla possibilità di eseguire lo stretching “gentile”.
Allenamento + Rigenerazione = Successo
BLACKROLL ®  è un prodotto Made in Germany, completamente riciclabile e privo di sostanze chimiche nocive.
I roller BLACKROLL ® hanno diversi gradi di durezza e forme per adattarsi alle esigenze di ogni persona: dal rullo GROOVE per stimolare la circolazione sanguigna e combattere la cellulite al roller PRO per sportivi esigenti, passando per il BLACKROLL ® MED adatto ai principianti e alla maggior parte delle applicazioni.I vari attrezzi hanno caratteristiche diverse per dimensioni e densità, ogni area ha quindi metodiche di trattamento diverse e mirate. Alcuni hanno la superficie liscia, impermeabile, grazie al suo ridottissimo peso, alle dimensioni contenute e alla rigidità elevata, è preferito da atleti di buon livello tecnico per l’automassaggio. Altre volte andremo a utilizzare il kit completo (Mattoncino/dual balls/Mini Black Roll) per eseguire dei massaggi alla ricerca dei punti d’innesco per rilassare la fascia.